Salve, siete tutti invitati a partecipare al seminario:
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.
In questo seminario parleremo del concetto di Open Technology e delle innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni che tanto hanno cambiato il nostro modo di concepire lo sviluppo di una tecnologia. Open Source e Open Hardware saranno i due temi principali, in cui verranno mostrati i successi di questi due nuovi modi di concepire lo sviluppo tecnologico. Inoltre verranno illustrate tutte le possibilità professionali ed economiche che questo nuovo mondo ci sta offrendo.
A chi può interessare:
Non è richiesto alcun prerequisito tecnico, nel seminario verranno discussi argomenti generali e di carattere tecnico ma solo a scopo divulgativo. Lo scopo di questo evento è quello di mostrare a tutti la validità del nuovo approccio di sviluppo delll’informatica e della tecnologia e delle nuove possibilità professionali in questo ambito che si stanno aprendo a tutti.
Nell’ambito dell’Open Source parleremo di
Python, Java, Android, Linux, Unix, GNU, GPL license, Applicazioni Open Source, GitHub, a altro ancora
Nell’ambito dell‘Open Hardware parleremo di
Arduino, Raspberry, Stampa3D, Prototipazione Rapida, Internet of Things, e altro ancora.
Inoltre è un modo per vederci tutti noi di persona della comunità Meccanismo Complesso.
Nota: per i membri della comunità Meccanismo Complesso a chiunque parteciperà al seminario verranno assegnati 100 punti esperienza più i Badge “Open Source” e “Open Hardware”
Ci vediamo tutti alle